News

21 Settembre 2020

Stella dell’appennino 2020

Modigliana  –  Stella dell’Appennino
21 Settembre – Borghetto di Brola, Modigliana

Un’occasione irripetibile.

Su invito di Giorgio Melandri, partecipiamo ad un banco degustazione nella bellissima cornice di Borghetto di Brola a Modigliana promossa da Stella dell’Appennino.


Stella dell’Appennino
 è un’associazione che rappresenta gli operatori vitivinicoli e olivicoli del comune di Modigliana e questa è l’occasione per poterli conoscere e gustare e degustare. Immaginate le più importanti espressioni territoriali in tema di vino e olio, riunite a raccontare e a raccontarsi, un’occasione imperdibile.

Tutta l’areale di Modigliana presente.

Nonostante le limitazioni e il periodo storico c’è un’atmosfera serena e curiosa, il profumo è conviviale, c’è voglia di condivisione, di farsi conoscere e di piacere più che di dimostrare.

A rompere definitivamente gli indugi il delizioso pranzo, occasione di confronto e scambio di idee, sull’enologia, sul vino e oltre. Crediamo e vediamo il bello nel poter conoscere i produttori oltre il limite del rapporto produttore/consumatore.


MENTA & ROSMARINO

“Senti questo Lambrusco”
“Come Lambrusco?”

Così ironicamente ci ritroviamo ad assaggiare Area 18, un rifermentato a base Sangiovese con un tocco di Ciliegiolo. Stessa proposta anche in bianco, con Area 19 a base Trebbiano, Albana e Moscato. Scelta coraggiosa e intraprendente per una piccola realtà giovane e con tante idee.
Chiaramente non dimentichiamoci del loro Sangiovese: Area 7, fresco e fruttato e Area 8 più intenso e ampio.

Area 18 Bianco 2019 – Vino Frizzante Bianco, Trebbiano, Albana e Moscato
Area 18 Rosso 2019 – Vino Frizzante Rosso, Ciliegiolo e Sangiovese
Area 7 2018 – Forlì IGP Sangiovese
Area 7 2019 – Forlì IGP Sangiovese
Area 8 2019 – Forlì IGP Sangiovese

Menta 01

@menta.rosmarino